Morse, teste angolari, utensili motorizzati, sistemi Zero Point: con oltre 50 anni di esperienza al servizio dei clienti la Gerardi SpA ha sviluppato una serie di soluzioni pensate per massimizzare le potenzialità delle moderne macchine utensili, il tutto con la consueta estrema attenzione alle necessità degli utilizzatori. La vasta gamma di morse modulari e portapezzi che consente di rispondere ad ogni esigenza senza ricorrere allo speciale, ed il rapporto qualità-prezzo dei prodotti unitamente ai 5 anni di garanzia, sono il vero punto di forza dell’azienda.
Le morse Gerardi sono costruite con in acciaio temprato e rettificato con durezze fino a 60Hrc e tutti i portapezzi per centri di lavoro orizzontali sono sempre in fusione monoblocco di ghisa stabilizzata a garanzia di maggior stabilità in fresatura.
Gerardi affianca alla sua ampia gamma di prodotti “workholding” la linea di portautensili Tooling composta da Teste angolari e Motorizzati per torni CNC per lavorazioni di foratura, fresatura e filettatura particolarmente indicati per il settore aereospaziale, automotive e qualunque altro settore di lavorazioni di precisione.
Gerardi è uno dei pochissimi costruttori in grado di realizzare qualsiasi tipo di attrezzature per presa pezzo e posizionamento chiavi in mano.
Gerardi SPA
Via Giovanni XXIII 101
21015 Lonate Pozzolo (VA) – Italia
Tel. +39 0331 303911
Fax +39 0331 301534
gerardi@gerardispa.com
www.gerardi.it
estore.gerardispa.com

Ivano Gerardi Jr.
Sales & Marketing Manager
LinkedIn
Marino Ottoboni
Technical Manager
LinkedIn

La serie di teste GR è particolarmente adatta per lavorazioni in spazi molto ristretti e piccole lavorazioni di foratura e fresatura garantendo performance sopra la media con velocità massime fino a 8.000 rpm. la costituzione disassata del loro corpo riduce drasticamente l’ingombro in uscita per l’ottimizzazione dell’utensile e consente il passaggio refrigerante interno fino a 70bar mantenendo isolati i componenti cinetici interni.
Per soddisfare ogni esigenza del cliente Gerardi propone anche soluzioni con teste ad angolo speciali progettate e realizzate fianco a fianco dell’utilizzatore finale.

LA MORSA AUTOCENTRANTE GRIPMATIC È LA PIÙ RECENTE AGGIUNTA AL CATALOGO GERARDI. DISPONIBILE SIA IN VERSIONE PNEUMATICA SIA IN VERSIONE IDRAULICA, LA MORSA È DOTATA DI COMPLETA AUTOMAZIONE E DI UN’AMPIA GAMMA DI GANASCE. L’AUTOMAZIONE CONSENTE L’AZIONAMENTO DELLA MORSA DA CNC, L’OPERATIVITÀ IN CICLO NON PRESIDIATO E RENDE
LA MORSA AUTOCENTRANTE GRIPMATIC IDEALE PER LE OPERAZIONI DI CARICO E SCARICO ASSERVITE DA ROBOT. LA MORSA GRIPMATIC ART. 670 PERMETTE DI OTTENERE PARAMETRI DI SERRAGGIO NOTEVOLMENTE SUPERIORI RISPETTO AL NORMALE FUNZIONAMENTO GRAZIE ALLE MOLLE PER STAMPI ALL’INTERNO.