E’ Filiberto Martinetto il Presidente di CONFAPI Piemonte che riunisce le Piccole e Medie Imprese piemontesi che fanno parte del sistema CONFAPI e che rappresentano una parte consistente e significativa del sistema industriale regionale.
Martinetto – che guida la Filmar oltre che altre imprese attive nel settore tessile -, è stato confermato nel suo incarico nei giorni scorsi, dopo lo svolgimento dell’Assemblea della associazione. Alla carica di Segretario generale è stato invece designato Raimondo Giglio.
“La crisi non è finita – ha spiegato Martinetto –, ed è importante per questo riuscire a guardare più concretamente alla risoluzione dei problemi che assillano il sistema delle PMI in Piemonte e non solo. A partire dalla questione del costo del lavoro che deve essere abbattuto per consentire alle imprese di crescere in competitività e quindi di creare più occupazione e ricchezza. L’azione di CONFAPI Piemonte sarà quindi improntata ai principi della concretezza e dell’azione risoluta per far riprendere la strada dello sviluppo e della crescita della produzione e del lavoro”.
Martinetto sarà affiancato nell’incarico in CONFAPI Piemonte dai componenti della Giunta di presidenza: Corrado Alberto (API Torino), Pierantonio Invernizzi (API Cuneo) e Gianmario Mandrini (API Novara).

Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105