L’Imprenditrice reggiana Stefania Montali, 43 anni, titolare dell’azienda Moncartons spa di Montecchio, è stata nominata nuova Presidente di Interenergia, Consorzio fondato da Confapi pmi Reggio Emilia.
Succede ad Oscar Riccò (Carlo Ricco’ & Fratelli spa di Correggio) al quale la Presidente di Confapi pmi Reggio Emilia Cristina Carbognani ha espresso il proprio ringraziamento per <l’impegno profuso nei due mandati a lui affidati che hanno segnato importanti risultati nel consolidamento e nella crescita delle attività del Consorzio. Internergia riveste un ruolo strategico nel sostegno alle pmi che, in questi difficili momenti congiunturali, si trovano a dover contenere i costi e a dover trovare nuove soluzioni di approvvigionamento>.
Carbognani ha quindi espresso i suoi auguri di buon lavoro alla nuova Presidente Stefania Montali che ha illustrato gli obiettivi del suo mandato: <Accompagneremo le aziende verso i nuovi obiettivi che la competitività ci impone, ovvero le fonti alternative che, oltre al fotovoltaico, offrono soluzioni innovative come microcogenerazione, geotermico, eolico e biogas>.
Il nuovo Consiglio, che rimarrà in carica per il triennio 2011-13, risulta così composto: Oscar Riccò, Carlo Ricco’ & Fratelli spa di Correggio; Luca Tori, Donelli Vini spa di Gattatico; Marco Bedogni, Bear Plast spa, e Marco Bertolotti, Gft srl di Reggio Emilia; Barbara Mazzocchetti, Confapi pmi Reggio Emilia.
Il Consorzio Interenergia
E’ stato costituito nel 2000 da Confapi pmi Reggio Emilia, comprende 31 aziende, per un totale di 29 punti di presa e circa 70.000.000 kwh/anno. Ha l’obiettivo di aiutare i consorziati a ridurre i costi dell’energia elettrica e si pone come interlocutore tra le aziende e i fornitori, riuscendo così a controllare il loro operato e aiutando l’impresa a districarsi nelle pratiche burocratiche.
Il Consorzio ha ampliato inoltre le proprie attività ed è in grado di aiutare le aziende a gestire gli sprechi, ad ottimizzare i consumi e a supportarle nell’approccio alle fonti rinnovabili.
L’azienda
Moncartons spa ha sede a Montecchio Emilia, festeggia quest’anno i 35 anni di attività nel settore degli imballaggi in cartone. Fornisce il settore alimentare, casalingo, farmaceutico e metalmeccanico . Occupa 30 dipendenti e registra un fatturato di 7,5 milioni di euro.
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105