CONFAPI VARESE “si mette in video” e inaugura un nuovo corso destinato a rendere ancora più visibile il mondo delle Pmi.
Sul sito ufficiale dell’Associazione delle Piccole e medie industrie varesine (www.api.varese.it) è infatti disponibile da queste ore l’intera sessione dei lavori dedicata all’Assemblea generale 2010, tenutasi lo scorso 25 giugno presso “Le Robinie Golf & Resort” di Solbiate Olona (Va).
Nel materiale a disposizione degli imprenditori e dei cittadini interessati all’andamento e alle problematiche dell’economia sul territorio, si trovano tutti gli interventi video dei relatori dell’appuntamento registrati da “Logic image”.
Si apre con quello di Franco Colombo, presidente di Confapi Varese, fino ad arrivare a quelli dell’onorevole Giancarlo Giorgetti (presidente della Commissione Bilancio alla Camera dei deputati) e dell’assessore regionale della Lombardia alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, passando per i saluti del presidente della Provincia di Varese Dario Galli e del sindaco della Città Giardino Attilio Fontana, fino agli interessanti “focus” di Adriano De Maio (presidente IReR), di Claudio Bonvecchio (professore ordinario di Filosofia politica e presidente del Corso di laurea in Scienze della comunicazione Università dell’Insubria) e di Claudio Merletti (dirigente Ufficio scolastico provinciale di Varese).
Nuovo corso si diceva… Perché d’ora in avanti l’obiettivo è quello di registrare e rendere fruibili attraverso i video su web gli appuntamenti di maggior rilievo della vita associativa di Confapi Varese, ma anche le maggiori novità riguardanti il mondo delle Pmi.
“Abbiamo deciso di essere ancora più vicini alla realtà produttiva del territorio, consentendo a tutti di essere informati sulle nostre attività in modo ancora più puntuale e preciso – spiega il presidente di Confapi Varese, Franco Colombo. – Grazie alla tecnologia e alle risorse della “Rete” cominciamo con l’inserire nel nostro sito tutti gli interventi che hanno caratterizzato la nostra Assemblea generale 2010, in modo che anche chi non ha potuto essere presente fisicamente possa ascoltare i relatori e le loro considerazioni. La scelta è stata quella di mettere online una versione “on demand” dell’appuntamento, così che ognuno possa accedere direttamente al contributo che ritiene più interessante. Si tratta del primo passo che avrà un seguito a breve, quando Confapi Varese vivrà un altro momento importante finalizzato a garantire visibilità e qualità nei servizi alle Pmi del Varesotto”.
Ufficio Stampa Api Varese
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105