Le oltre 500 aziende associate a Confapi pmi Reggio Emilia hanno nuove opportunità in materia di credito grazie all’accordo siglato con Credem.
La convenzione stipulata riguarda diverse linee di credito e offre condizioni economiche agevolate legate ai finanziamenti ordinari e straordinari.
Nel primo caso si tratta di mutui a medio e lungo termine finalizzati alla copertura di fabbisogni finanziari (investimenti in immobilizzazioni materiali e immateriali, attivo circolante, 13^ e 14^ mensilità, imposte e tasse, spese per partecipazioni a fiere in Italia o all’estero).
I finanziamenti non ordinari invece sono legati a progetti di internazionalizzazione o a processi di rafforzamento patrimoniale.
Infine sono state pensate condizioni particolari per le imprese con bilanci inferiori a 2,6 milioni di euro.
Cristina Carbognani, Presidente Confapi pmi Reggio Emilia, commenta così l’accordo: “Continuiamo nel nostro intento di sostenere le imprese in questo momento di risalita dopo un periodo difficile che le ha duramente colpite e lo facciamo firmando questa convenzione con Credem, una banca che vede proprio nella nostra città il cuore pulsante della propria attività. Siamo convinti e da tempo ribadiamo la necessità di mantenere saldo il rapporto tra gli istituti bancari e il territorio per garantire lo sviluppo e il benessere del tessuto economico locale”.
Luciano Braglia, Responsabile del Mercato Corporate Credem di Reggio Emilia, dichiara: “Credem Banca d’Impresa, divisione Credem dedicata al servizio delle imprese di fatturato superiore a 2,6 milioni di euro, fa del dialogo con l’imprenditore un punto centrale: il corporate banker è un professionista che non si limita a raccogliere i bilanci ed a relazionarsi con i manager aziendali per fidi e condizioni, ma approfondisce le prospettive e le strategie dell’imprenditore andando oltre le valutazioni dei sistemi di rating ed offrendo assistenza finanziaria e servizi che possano supportare la crescita delle aziende. L’accordo con Confapi è un ulteriore passo nella ricerca di collaborazione fra banca ed impresa”.
Alberto Cavallari, Area Manager Retail Credem di Reggio Emilia, aggiunge: “Per l’accordo si inquadra nel costante impegno di Credem a favore anche delle piccole imprese socie di Confapi ed è un ulteriore dimostrazione di concretezza dell’offerta agli imprenditori finalizzata a consolidare il legame fra Credem e le aziende del territori,o mettendo a disposizione conti correnti a misura dell’azienda, finanziamenti al circolante e per investimenti”.
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105