BFT Burzoni, nata nel 1974 dalla volontà e dalla passione del fondatore Alberto Burzoni, propone utensili e soluzioni innovative per l’industria metalmeccanica.
Il vasto programma di utensileria affidabile, all’avanguardia e di qualità ha permesso all’azienda di affermarsi “a piccoli passi”, come piaceva ricordare al suo fondatore recentemente scomparso, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.
La qualità di prodotto è una caratteristica imprescindibile in un mercato sempre più esigente e questo BFT Burzoni lo sa bene. Il principale punto di forza riconosciuto all’azienda è la specializzazione nella realizzazione di soluzioni per lavorazioni di acciaio inossidabile e super leghe resistenti al calore, ma anche il servizio, dove per servizio non si intende solo la velocità di consegna entro le 24 ore dall’ordine, ma anche la consulenza.

A tal proposito, l’azienda spicca per la consulenza tecnica offerta al cliente: grazie ad una squadra affiatata e ad una rete di agenti altamente qualificata, BFT Burzoni supporta il cliente nella scelta del miglior utensile in ogni fase del processo decisionale sia nella scelta del prodotto maggiormente in linea con le sue necessità, sia nella fase post-vendita per garantire la massima efficienza produttiva e la risoluzione di problematiche.
Con oltre 60.000 articoli disponibili in pronta consegna, l’azienda risponde alle esigenze di tutti i settori della meccanica, Oil & Gas e del comparto stampi.
L’ampio programma di utensileria offerto è in costante aggiornamento e tra i prodotti recentemente inseriti troviamo la fresa T4490 presentata in un video-cofanetto creato ad hoc per illustrare ed esaltare le caratteristiche del prodotto.

T4490 è la nuova fresa che esegue uno spallamento retto a 90° reali con inserto quadrato. Per esaltare la performante fresa. L’utilizzo dei quattro taglienti garantisce massima economia e con la corretta scelta della qualità di metallo duro è adatta a tutti i tipi di materiali. L’inserto ha 4 geometrie di taglio, quello di finitura (F) con raggio 0,4 e 0,8, quello di semi-sgrossatura (M) con raggio 0,8 e 1,2, quello di sgrossatura (H) con raggio 1,2 e 1,6. Ad arricchire la gamma vi è l’inserto per alluminio e il raschiante. La fresa garantisce ottime prestazioni a livello di avanzamento e di volume truciolo.

Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105