Nel mondo della produzione meccanica si fa sempre più presente l’esigenza di automatizzare completamente il processo produttivo con la presenza di lavorazioni non presidiate spesso asservite con celle robotizzate. La certificazione del percorso CNC assume quindi sempre più importanza nel panorama odierno del metalworking
NCSIMUL di Hexagon è una soluzione innovativa di nuova generazione per la simulazione CNC che trasporta gli utenti in una officina intelligente. Le aziende avranno sempre il controllo finale del loro processo di lavorazione, integrando la creazione di librerie utensili, condizioni di taglio ottimizzate, la simulazione e programmi CNC ottimizzati, nonché la possibilità di pubblicare i dati di produzione necessari per gli operatori in azienda.
NCSIMUL di Hexagon offre agli utenti una esperienza innovativa, basata su standard tecnologici allo stato dell’arte, sia in termini di ergonomia e prestazioni. La simulazione realistica, con tutte le macchine utensili integrate, tutti gli utensili e parametri di materiale, diventa così rapidamente una parte fondamentale nella vita lavorativa di un programmatore CAM o responsabile di produzione.
NCSIMUL di Hexagon è la soluzione di simulazione CNC più avanzata e realistica per la simulazione, verifica, ottimizzazione, e revisione dei programmi macchina in base alle reali cinematiche delle vostre macchine CNC (fresatura, tornitura, multitask, etc.). La simulazione fedele aiuta ad evitare incidenti di lavorazione, mentre potenti algoritmi ed il know-how integrato basato sui processi consentono la migliore ottimizzazione delle condizioni di taglio, e la standardizzazione della documentazione d’officina.
NCSIMUL machine verifica i programmi NC in tre fasi : analizza e corregge gli errori di sintassi, simula per individuare le collisioni e corregge gli errori di movimento e convalida infine il programma CNC. Molti clienti riferiscono che questa capacità è anche uno strumento di formazione utile per i nuovi dipendenti perché le sessioni virtuali sono brevi, facili da capire, ed elimina gli errori.
Per maggiori informazioni clicca qui
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105