L’editoriale – Appassionati di innovazione

Un nome una garanzia!
Innovare è per antonomasia la rivista che, fin dalla sua nascita, indica nell’innovazione tecnologica la strada da percorrere per continuare a stare sulla cresta dell’onda, soprattutto di questi tempi in cui le acque sono parecchio agitate, ma anche e soprattutto per porsi all’attenzione del mercato in modo originale e concorrenziale.
Ma cosa è l’innovazione tecnologica?
A noi piace considerarla una passione da condividere.
E come noi la pensa da anni Sardegna Ricerche che attraverso l’evento SINNOVA vuole lanciare un messaggio molto importante: l’innovazione si produce assieme.
L’evento 2014, che si terrà i giorni 27 e 28 giugno prossimi, si configura, infatti, anche come forum per lo scambio di esperienze e il confronto rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, con particolare riferimento alle aziende.
Un’iniziativa interessante giunta alla seconda edizione e che la nostra rivista e il nostro sito seguirà con molta attenzione.
A proposito di innovazione tecnologica, dobbiamo segnalare ai nostri lettori un’importante novità.
Parliamo dell’App di Innovare che sarà scarica barile gratuitamente da tutti. La logica delle App si inserisce in un processo di rinnovamento della comunicazione che ha trovato nei nuovi supporti elettronici quali tablet e smartphone, senza dimenticare il preesistente web, nuovi canali per diffondersi, più e meglio di prima.
Multicanalità, quindi, ma anche multidisciplinarità.
Quella che vedrete nel robot costruito dall’Istituto Italiano di Tecnologia, un gioiello tecnologico pensato per sostituire l’uomo negli impegni più pericolosi, una chicca che non potevamo farci mancare da buoni intenditori e appassionati di Innovazione.

Buona lettura!

Fabio Chiavieri