Per venire incontro alle esigenze di clienti e distributori, Mitsubishi Materials ha dato vita alla piattaforma digitale DIAEDGE (https://diaedge-platform.mmc-hardmetal.com/), un ecosistema digitale 3D fortemente innovativo.
La piattaforma è organizzata in tre sezioni differenti.
La sala accoglienza permette di sfogliare e scaricare gli ultimi cataloghi usciti nell’attesa di un evento. L’obiettivo principale della piattaforma è infatti quello di intrattenere attraverso webinar professionali e completi. Le modalità attraverso le quali vengono messe in scena queste attività sono due:
- Due volte l’anno viene organizzato un evento europeo in live streaming direttamente sulla piattaforma dalla durata di 40 minuti. Qui il nostro application engineer Marco Rocco spiega, attraverso slide e video, i principali punti di vantaggio di uno dei nostri prodotti.
- Una volta al mese viene poi mandata in onda una presentazione prodotto su Microsoft Teams. Gli argomenti vengono selezionati dalle singole sister company europee in modo da proporre contenuti coerenti con il mercato di riferimento. In questo caso l’evento dura 25/30 minuti ed è consentito sfruttare la chat per porre domande.
È possibile registrarsi ad ognuno di questi eventi grazie al Calendario Eventi presente in piattaforma. Gli utenti registrati alla piattaforma hanno inoltre la possibilità rivedere le registrazioni di tutti gli eventi attraverso laLibreria Multimediale.
Nella sezione Showroom è presente una selezione in 3D di prodotti dedicati alle lavorazioni di tornitura, foratura e fresatura. I video e le informazioni tecniche presenti permettono poi di rimanere aggiornati sulle novità di prodotto.
Perché Mitsubishi ha abbracciato con tanta convinzione la digitalizzazione?
Il mercato attuale è fortemente cambiato rispetto agli ultimi anni, i consumatori non sono più bersagli a cui vendere prodotti, ma persone a cui offrire un servizio. Per queste motivazioni è ormai d’obbligo venire incontro ai bisogni dei clienti del futuro, ormai costantemente immersi negli ecosistemi digitali.
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105