Le Macchine utensili diventano più innovative grazie alle tecnologie Mitsubishi Electric.
CONTROLLORI EVOLUTI PER LA SMART FACTORY
Le macchine utensili devono essere sempre più interconnesse, parte integrante dei processi produttivi in un’ottica di “smart factory”. I controllori CNC della serie M8 si prestano in modo ottimale a soddisfare questa esigenza, integrando di serie tutte le funzioni necessarie al trasferimento dei dati, nonché all’interconnessione tra macchina e mondo esterno in ottica Industry 4.0.
Vuoi scaricare il catalogo dei controllori CNC serie M8?
Clicca qui per registrarti, scaricare il catalogo serie M8 e rimanere sempre aggiornato sulle nostre soluzioni CNC.
PROGRAMMARE IL ROBOT DAL CNC NON È MAI STATO COSÌ FACILE

Disponibile su tutti i controller CNC della serie 8, la funzione DRC (Direct Robot Control) consente agli operatori di macchine utensili di programmare rapidamente i robot direttamente dal pannello CNC, senza competenze specialistiche. La semplicità di utilizzo, di configurazione e di connessione è l’elemento distintivo di questa funzionalità, oltre alla possibilità di mantenere invariata la logica della macchina.
Vuoi sapere come? Scrivici qui per ricevere maggiori informazioni
PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE

Per un funzionamento ottimale dell’impianto non basta un prodotto innovativo e performante, se non è accompagnato da un servizio di manutenzione efficiente e puntuale, in grado di scongiurare la possibilità che si verifichino lunghi e costosi fermi-macchina. Mitsubishi Electric mette a disposizione il programma di manutenzione elettronica preventiva MEMIS (Mitsubishi Electric Mechatronics Integrated Services) studiato per allungare la durata e l’affidabilità di funzionamento della macchina, evitare guasti o malfunzionamenti, ridurre i costi totali di manutenzione.
Vuoi scaricare il catalogo del programma MEMIS? clicca qui

Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105