I controller per lavorazioni CNC M8V di Mitsubishi Electric rappresentano l’evoluzione della tecnologia CNC in ottica Industry 4.0, poiché dispongono di Wi-Fi integrato e sono stati sviluppati per supportare le strategie mirate alla trasformazione digitale e abilitare le applicazioni di smart manufacturing.
Inoltre, la serie M8V offre capacità impareggiabili in termini di precisione e velocità. La combinazione tra la CPU dedicata, l’innovativa tecnologia di controllo OMR-CC e il controllo automatico del carico di taglio aiuta le aziende a minimizzare i tempi di lavorazione beneficiando di una grande accuratezza. Infatti, queste caratteristiche consentono di creare prodotti di alta qualità riducendo i tempi di ciclo almeno dell’11% rispetto ai modelli precedenti, abbassando inoltre gli errori di percorso del 15%. Le applicazioni di lavorazione dei metalli possono inoltre beneficiare di un elevato numero di assi per i centri di lavorazione e i sistemi di tornitura, nonché di capacità di elaborazione dei segmenti fini raddoppiate, che possono arrivare a 540 chilo-blocchi al minuto.
Una caratteristica importante di questa serie di controller CNC è rappresentata dai display multi-touch a quattro tocchi, sui quali è possibile utilizzare contemporaneamente quattro dita di una mano o due di entrambe le mani, rendendo molto più agevole la visualizzazione del pezzo in 3D sul display per operazioni quali rotazione, inversione, spostamento ecc. A ciò si aggiunge la semplicità d’uso che, grazie a un’interfaccia user-friendly e a un design intuitivo, permette agli utenti di controllare e monitorare facilmente i parametri chiave di processo.
Anche la programmazione è semplificata e razionalizzata grazie al conversazionale Job Lathe, che guida gli utenti nella realizzazione del pezzo da produrre in modo veloce e intuitivo. L’interazione con il controller è quindi estremamente semplice, anche per il personale privo di competenze in G-code.
Per maggiori informazioni: www.mitsubishielectric-cnc.it
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105