L’offerta completa del Gruppo piemontese alla fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile di Parma. Abbiamo intervistato Sergio Cucchi, Product Manager Industrial Automation di Comoli Ferrari.
“I nostri clienti, siano essi installatori o aziende di produzione, ci interpellano sempre di più non solo per l’acquisto di singole parti di impianto, ma per ottenere una soluzione finita. Con l’obiettivo, da un lato di integrare i sistemi, dall’altro di mettere a disposizione dell’utente finale servizi e competenze. Abbiamo la necessità di distinguerci andando oltre la logica del prezzo e investendo sul valore.” Afferma Sergio Cucchi.
E così anche per il settore automazione. Comoli Ferrari, infatti, intende fornire soluzioni ad hoc, per la singola impresa e per ogni richiesta specifica. La priorità diventa, dunque, accogliere le esigenze avanzate dal cliente e risolvere le necessità che ci vengono presentate.
Per questo, una tra le l’attività a cui dare un rinnovato valore per Comoli Ferrari, diviene quella della consulenza.
“Abbiamo deciso di investire su una formazione di alto livello, sia internamente che per i nostri clienti. Come Azienda abbiamo formato il nostro personale nel ruolo di Field Service Specialist, nel settore dell’automazione industriale, nell’ambito elettromeccanico, elettronico e software. Mentre, verso l’utente finale, abbiamo provveduto a realizzare l’Academy Comoli Ferrari, con l’obiettivo di approfondire e diffondere, anche con tutti gli attori della filiera, contenuti tecnici innovativi. Il passo in avanti che stiamo compiendo ora consiste nell’integrare alla conoscenza tecnica anche tematiche che permettano alle aziende nostre clienti di potenziare azioni di go to market.” Prosegue Cucchi.
Tali attività di divulgazione informativa è tutto ciò che il Gruppo novarese mette sotto il “cappello” di “competenze”.
E aggiunge “E’ l’integrazione tra prodotti, servizi e competenze che creano la nostra nuova offerta: la SOLUZIONE, un’opportunità completa e performante. Questa è effettivamente la nuova strada che intendiamo percorrere.”
E in questa direzione va anche la partecipazione di Comoli Ferrari all’undicesima edizione SPS Italia 2023, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria intelligente, che si terrà a Parma, dal 23 al 25 maggio.
Temi al centro della manifestazione saranno la sostenibilità, l’innovazione e le competenze. Ed è sulle competenze che Comoli Ferrari presenterà la propria proposta, sviluppata dall’Academy.
“Nelle giornate di martedì 23 maggioe di giovedì 25 maggio ci sarà la possibilità di partecipare ad uno dei nostri speech in collaborazione con SCHNEIDER ELECTRIC, LOVATO, PIXSYS, WAGO, FINDER e SIRENA.” Spiega Cucchi “Mercoledì 24 maggio, invece, la giornata sarà dedicata al convegno in collaborazione con RINA su ‘ Regolamentazione delle macchine – Dalla direttiva macchine al nuovo regolamento macchine’, un tema fortemente attuale e che ha l’obiettivo di focalizzare gli interventi sull’importanza della sicurezza, rivolta al lavoratore e alla funzionalità delle macchine stesse. Durante tutte le tre giornate c’è inoltre la possibilità di prenotare momenti di matching one to one con i nostri Field Service Specialist, consulenze private e personalizzate, e di approfondire i Servizi e le Soluzioni ideate per il mondo dell’impiantistica, direttamente al ‘Desk Servizi Marketing’.”
Un’opportunità per dare più valore al proprio business, in ambito automazione. È possibile trovare lo stand STAND B014 Comoli Ferrari, al Padiglione 5, ed iscriversi agli eventi previsti inquadrando il seguente QR CODE.
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105