Nel mondo del riciclaggio, nuove richieste di mercato e nuove regolamentazioni hanno indotto diverse aziende a produrre soluzioni con maggiore capacità di carico e un ridotto impatto ambientale. La sfida che i produttori si trovano ad affrontare, non è solo rispondere a queste esigenze, ma andare oltre offrendo soluzioni sempre più innovative. Gli Acciai Altorestistenziali Domex e le lamiere antiusura Hardox di SSAB consentono di affrontare questa sfida e la loro disponibilità a magazzino le rende sempre reperibili.
La selezione dei materiali è fortemente connessa al progetto e agli aspetti produttivi, con ripercussioni sulle prestazioni e sul costo del prodotto. L’impiego di acciai altoresistenziali SSAB consente di sviluppare soluzioni piu` leggere, che si traduce direttamente in risparmio economico e minori emissioni di CO2.
“Ne è un esempio il Container per scarti metallici interamente realizzato in Hardox.” dice Marco Multari, Amministratore Delegato di SSAB Swedish Steel S.p.A. “Visto il grande interesse che ha suscitato lo scorso anno, abbiamo deciso di presentarlo anche a questa edizione di Ecomondo. Venite a visitarci e vi mostreremo com’è possibile risparmiare oltre 4.000 €/annui.”
SSAB vi apetta allo stand 150 – Pad. D1
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105