Dall’8 al 10 giugno la fiera di Norimberga aprirà le porte ad EUROGUSS 2022, fiera internazionale sulle tecnologie della pressofusione, i processi e i suoi prodotti. L’evento era programmato, come di consueto, per il mese di gennaio scorso, ma per una necessaria tranquillità quest’anno si terrà in via eccezionale in estate, insieme alla “Giornata della pressofusione”.
Occasione perfetta per festeggiare il ritorno alla fiera in presenza con la “EUROGUSS Summer Night” per gli oltre 650 espositori e un ricco programma collaterale per i visitatori, esclusivamente professionali: la fiera rappresenta la piattaforma leader per scambiarsi idee su tecnologie, sviluppi di materiali e processi come anche nuovi campi di utilizzo. Nel programma che accompagna l’esposizione in 4 padiglioni fitti di fonderie di pressofusione e fornitori di beni e servizi, verranno presentate le più importanti tendenze dell’industria della pressofusione e verranno accolti visitatori provenienti soprattutto da Italia, Turchia, Spagna e Austria.
Grazie alla prima “Giornata dei buyer”, prevista per il 9 giugno, viene dato ai buyer un ruolo di sempre maggiore importanza: l’associazione tedesca per la gestione dei materiali, degli acquisti e della logistica (BWE e.V) si è incaricata di fornire agli esperti di pressofusione la panoramica necessaria per prendere decisioni in materia di acquisti.
I tre giorni di pressofusione a 360° significano tre giorni di know-how concentrato per un pubblico di professionisti in cerca anche di temi importanti come i processi di produzione additiva per la massima libertà di progettazione degli utensili per la pressofusione, la tecnologia delle superfici per la finitura o la digitalizzazione nella produzione e nel monitoraggio dei processi, fino ai modelli di business sostenibili. Sono attesi incontri e confronti al massimo livello, soprattutto nell’ambito dell’industria automobilistica, che negli ultimi anni non ha avuto vita facile. Ciononostante, i dati stabili degli espositori e le elevate intenzioni dei visitatori, provenienti anche da molti altri settori, dimostrano quanto sia importante lo scambio interpersonale in questo polo professionale.
Per visitare EUROGUSS 2022 in giornata, gli organizzatori hanno previsto il volo charter diretto da Milano Malpensa per consentirLe di essere in fiera alle 9.15! Con ritorno a casa alla sera senza dover pernottare a Norimberga! Prenotazione qui: https://www.euroguss.de/en/exhibition-info/travel/direct-flights
A Norimberga il concetto di igiene sviluppato con la pandemia garantisce un networking sicuro, in un’atmosfera positiva: fedeli al motto della NürnbergMesse “Networking di persona? – Sicuramente!” sosteniamo gli hashtag #ReExperienceLive #diecasting #networking #together #technology #conference #challenging in un’ottica di #handshaking che ci è mancata molto!
Per informazioni: Marianna Lucca | Nürnbergmesse Italia | marianna.lucca@nm-italia.it

Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105