Uno sportello gratuito per le imprese in cerca di nuove opportunità di business e arricchito dai migliori professionisti del settore: è questa la nuova sfida che Unimatica Varese lancia al mercato e mette a disposizione degli associati Confapi. Ne parliamo con il presidente Mario Cesaroni.
Allora presidente Cesaroni, perché ICT on Demand?
“ICT on Demand è uno sportello creato dalla categoria Unimatica per mettere a disposizione degli associati di Confapi Varese uno staff di esperti in ICT e comunicazione a titolo totalmente gratuito così da mettere in evidenza tutte le aree di miglioramento dei processi, dei sistemi informatici e della comunicazione per trovare nuovi mercati e nuove opportunità di business. Tutto questo con la finalità di rilasciare all’associato un’analisi super partes nella quale troverà degli strumenti per migliorare l’efficienza, aumentare il controllo della propria azienda, ottimizzare e ridurre i costi.
Chi sono gli esperti messi a disposizione da Unimatica?
“Gli esperti che compongono lo staff sono imprenditori con consolidate esperienze nei settori: Telco; Software – CRM, gestionali orizzontali e specifici per il settore dei servizi, della grande distribuzione, metalmeccanico e di produzione; servizi cloud; realizzazione e gestione di siti web; sviluppo APP; E-commerce; M-commerce; consulenza per servizi di finanza agevolata; formazione; comunicazione; consulenza strategica; creatività per la realizzazione di campagne pubblicitarie, web, social e tradizionali”.
Quali sono le finalità di ICT on Demand?
“Affiancare gli associati di Confapi Varese in questo periodo di cambiamento e transizione supportandoli nel percorso di efficientamento e innovazione necessario per creare nuove opportunità di business”.