Le PMI sono pronte ad un nuovo linguaggio

L’avvento del web per il mondo della comunicazione rappresenta una rivoluzione epocale ad effetto  “tsunami”: inizialmente dispiegherà le sue onde innovative sul settore editoriale e, nel tempo, si rifletterà sull’intero sistema economico e sociale.

Come ogni grande rivoluzione sarà destabilizzante ma creerà anche straordinarie opportunità di successo a coloro che sapranno cavalcare l’onda e non farsi travolgere da essa. Manifesterà i suoi effetti in modo discontinuo e incontrollato, alternando momenti di grande euforia a momenti di immense paure.

INNOVARE accetta la sfida e da oggi è anche MAGAZINE ON LINE.

I lettori avranno l’opportunità di interagire con la redazione, di suggerire argomenti, di dialogare con gli autori commentandone gli articoli e di essere davvero parte attiva nella creazione della rivista che manterrà, comunque, la sua veste cartacea e la sua periodicità trimestrale.
Il web magazine e la versione tradizionale diventeranno complementari uno all’altra e si alimenteranno a vicenda, allargando in modo esponenziale la loro forza divulgativa grazie alla possibilità di condividere con l’intera comunità degli internauti i propri contenuti.
È una sfida che vogliamo cogliere per mostrare a noi stessi e ai nostri lettori che ogni trasformazione, anche la più radicale e apparentemente stravolgente, riserva risvolti positivi a chi è disposto ad accettare il cambiamento e ad aprirsi alle novità con interesse e ottimismo.

Marco Tenaglia – Direttore