Sostenibilità, innovazione e produttività sono al centro degli obiettivi di Tork, brand internazionale di Essity. Tutti i nostri sistemi e prodotti sono orientati alla riduzione dell’impatto ambientale e al miglioramento dei processi aziendali. Fattori che permettono di rimanere competitivi e coerenti con l’obiettivo di raggiungere le emissioni zero entro il 2050
È in questa logica che Tork, brand internazionale di Essity, si impegna a sviluppare prodotti e soluzioni che aiutino a lavorare meglio, a ridurre al minimo gli sprechi e a ottenere risultati migliori con un minore impiego di risorse. Il che significa ripensare sia il modo in cui vengono progettati e realizzati, sia la loro capacità di rispondere alle esigenze di utilizzo e soprattutto di contribuire al miglioramento del benessere delle persone, che passa anche da un ambiente di lavoro piacevole, ordinato e pulito.
I prodotti e i sistemi Tork, veri testimoni dell’attenzione di Essity in materia di sostenibilità e di rispetto dell’ambiente, sono progettati per ridurre i consumi, eliminare gli sprechi e favorire l’igiene e la pulizia nei luoghi del lavoro. Lo conferma EcoVadis, che ha nuovamente riconosciuto Essity come una delle aziende più sostenibili al mondo e l’ha recentemente premiata per la terza volta con la medaglia Platinum per la qualità delle sue politiche CSR.
Igiene e pulizia sono fattori determinanti in qualsiasi attività e avere gli strumenti giusti a disposizione quando si lavora è molto importante. Per esempio dispenser più numerosi e meglio posizionati, più vicini al luogo di lavoro per asciugare, pulire e lucidare possono migliorare qualsiasi ambiente di lavoro, con evidenti ricadute positive su efficienza e qualità della produzione.
“La qualità delle nostre soluzioni vuole posizionarsi ai massimi standard del mercato per cui, a valle del lancio di un nuovo prodotto, esiste un lavoro di ricerca molto accurato legato anche a ottimizzare la produttività di chi lo utilizza. Per esempio, nei settori industriali all’interno di uno stabilimento produttivo piuttosto che di un’officina meccanica è fondamentale limitare gli spostamenti del personale addetto alle macchine utensili, basti pensare che il 40-50% dei dipendenti in fabbrica compie circa 20 spostamenti al giorno per procurarsi i prodotti per la pulizia personale o del macchinario di cui hanno bisogno, abbandonando così la postazione di lavoro. I nostri Dispenser Tork Performance, appositamente studiati per il settore Industriale, possono essere posizionati sulle linee di produzione con magneti, cavalletti e altro affinché siano immediatamente fruibili dagli operatori riducendo le perdite di tempo dovute agli spostamenti nonché gli sprechi di prodotto e i rifiuti» ci spiega Riccardo Trionfera, Direttore commerciale di Essity Professional Hygiene
Tork Performance
Questi dispenser riducono consumi e sprechi grazie all’erogazione singola. I panni sono protetti fino al momento dell’utilizzo, il che, unitamente a un design a prova di schizzi e facile da pulire, garantisce una buona igiene riducendo gli sprechi dovuti al depositarsi di impurità. Anche la ricarica è semplice e, grazie al coperchio semi-trasparente che consente di capire quando il prodotto sta finendo, non correrai più il rischio di rimanere senza panni. Il dispenser ha un’installazione versatile, grazie a numerose opzioni accessorie per il montaggio, quali il supporto da parete oppure le ventose o i magneti nel caso in cui non si intendano praticare fori nel muro. Grazie a questa flessibilità, il sistema può essere installato pressoché su ogni tipo di parete. A prescindere dalla modalità di installazione, il dispenser potrà essere facilmente rimosso laddove si rendesse necessaria la pulizia della parete per una maggiore igiene.
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105