E’ con lo spirito degli uomini di Associazione che con grande entusiasmo vogliamo presentare quanto sta facendo la Confapi Energy SpA, società strumentale di riferimento di Confapi nel mondo dell’energia, come supporto alle PMI nel caotico mercato libero dell’energia elettrica.
L’attività su tutto il territorio nazionale in collaborazione con molte Confapi territoriali si basa sul contributo del proprio socio e braccio operativo sul libero mercato Consorzio Confapi Energia che da oltre 10 anni è al fianco delle piccole e medie imprese per l’ottimizzazione degli acquisti di energia elettrica e gas metano.
Il Consorzio opera in partnership con numerose territoriali a supporto di molte delle PMI rappresentate; in questi 10 anni di attività il Consorzio ha operato ed opera attivamente con Confapi Alessandria, Confapi Asti, Confapi Cuneo, Confapi Novara Verbania e VCO, Confapi Liguria e Confapi Piacenza. Grazie ai propri numeri, ai risultati ottenuti in tanti anni di servizio e all’esperienza accumulata sul campo il Consorzio Confapi Energia è oggi è una delle più importanti realtà consortili del patrimonio della Confapi, garantendo ai soci qualità del servizio a costo zero con il supporto degli stessi funzionari dell’Associazione senza nulla demandare a terze parti esterne (energy manager o società di consulenza energetiche).
Grazie all’impegno dei propri funzionari, alla partecipazione di un sempre maggior numero di imprese, alla scelta di importanti fornitori nonché alla capacità di spuntare ogni anno condizioni contrattuali di privilegio, nonostante la crisi generale e profonda che ha colpito il mondo dell’impresa, il Consorzio è riuscito con successo nel difficile compito di crescere ogni anno. 1.000 soci, 2.000 utenze elettriche e 500 milioni di kWh/anno, sono questi i numeri che fanno la forza di questa importante realtà consortile.
Nelle scorse settimane, Confapi Energy SpA su spinta del proprio Presidente Paolo Galassi che ne ha promosso le attività presso tutte le territoriali e sul conseguente loro forte interessamento ha sottoscritto nuovi accordi di collaborazione, già pienamente operativi, con Confapi Massa e Versilia, Confapi Foggia e Confapi Matera; molti altri contatti sono stati avviati con altre rappresentative locali per siglare a breve ulteriori nuovi accordi.
<< Sono numeri davvero significativi, che fanno del Consorzio un punto di riferimento fra coloro che operano nell’ambito della fornitura di energia alle imprese – dichiara il Responsabile Tecnico del Consorzio Matteo Modica – Questa crescita, risultato di un costante lavoro di consolidamento svolto negli ultimi anni, conferma la sempre più efficace forza contrattuale del Consorzio che ha sempre un’ampia disponibilità di energia e, soprattutto, condizioni economiche di fornitura di primissimo livello per tutti i consorziati. In un mercato in cui la chiarezza è cosa sempre più rara e l’efficienza nel servire l’impresa nella gestione tecnico-amministrativa delle forniture energetiche assume maggiore importanza, la struttura del Consorzio si è andata rafforzando sempre più. Grazie a ciò unitamente alla ormai consolidata esperienza dei funzionari, oggi siamo in grado di offrire un servizio puntuale ed efficiente a tutte le imprese, proprio ciò di cui hanno bisogno le nostre PMI dalla propria associazione oltre a vedersi applicate condizioni economiche di fornitura di mercato. La gestione del contratto quindi come valore aggiunto e spesso come necessità ancora più importante del prezzo: avere un costante, concreto e professionale punto di riferimento per ogni bisogno legato alla propria fornitura elettrica. Uno degli aspetti vincenti della strategia del Consorzio è, a differenza degli altri che operano sul territorio, la garanzia del “prezzo su misura”. Continua infatti questa consolidata politica per tutte le imprese ovvero, analizzato il profilo di prelievo elettrico di ciascuna utenza, in base alle quantità utilizzate, alla tipologia del contatore installato e soprattutto alla distribuzione temporale del consumo proponiamo all’impresa il miglior prezzo tarato sullo specifico utilizzo. Il fatto che, attraverso la partecipata Confapi Energy SpA, oggi operiamo su tutto il territorio nazionale in sinergia con le Confapi che vorranno utilizzare i nostri strumenti, ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare ancora di più a favore delle nostre imprese. >>
NUMERO VERDE 800-908914
commerciale@confapienergy.it
www.nordovestenergia.net
Per contattare la redazione di Innovareweb :
Via Spadolini 7, 20141 – Milano
Tel. +39 02 864105