AROS anche per quest’anno ha confermato la propria partecipazione a Solarexpo, mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, fra i primi 3 eventi fieristici specializzati al mondo sui temi dell’energia solare.

Con un’ area espositiva di 180 mq l’azienda presenterà al pubblico e alla stampa tutta la gamma prodotti: una linea di inverter sempre più completa e competitiva in grado di coprire ogni esigenza, dal piccolo impianto domestico alle grosse centrali solari, ma anche soluzioni di comunicazione e di supervisione degli impianti.

Non mancheranno le novità, tra cui gli inverter della gamma Sirio EASY: leggeri, compatti, facili da installare e configurare, questi inverter trovano la loro congeniale collocazione in impianti con stringhe di dimensioni ridotte in virtù degli ampi range di tensione e di corrente in ingresso. Disponibili nelle potenze da 1500, 2000 e 3000W utilizzano tecnologie innovative e componenti di qualità che permettono di sfruttare al massimo la potenza del generatore fotovoltaico in ogni istante e in qualsiasi condizione meteorologica, garantendo un’efficienza di conversione fino al 97,3%.

All’interno dello stand AROS sarà possibile anche testare le numerose funzioni del nuovo sistema di monitoraggio SunGuard Energy Touch: una soluzione che consente di gestire gli impianti monofase e trifase avendo sempre sotto controllo l’andamento dei consumi in relazione all’energia prodotta, immessa e prelevata.

Il kit SunGuard Energy Touch è composto da un datalogger SunGuard Box Wi-Fi, da un analizzatore bidirezionale SunGuard Meter con TA incluso e da un display SunGuard 7” Wi-Fi Touch Screen.

Il sistema si installa in pochi minuti e risulta particolarmente semplice nel settaggio ed uso quotidiano. Basta infatti connettere il datalogger SunGuard Box all’analizzatore di rete bidirezionale e all’inverter ed effettuare una semplice configurazione. Dopo aver eseguito l’allineamento con i valori delle energie del contatore di produzione e del contatore di scambio, il sistema è pronto all’uso. La supervisione dell’impianto è possibile in locale attraverso l’elegante display touch in dotazione o in remoto attraverso il portale di supervisione mediante l’uso di PC, Smartphone, Tablet o Smart TV. SunGuard Energy Touch è disponibile nella versione monofase 30A – trifase 63A e trifase 125A.

Solarexpo sarà un’occasione per incontrare i principali attori industriali nazionali ma anche tutti i leader internazionali del solare. AROS vi aspetta al padiglione 2, stand O0.1.

Fondata nel 1986 Riello Elettronica Spa è la capo gruppo delle aziende che operano in due settori industriali: l’area energia e l’area Automazione e Sicurezza. Ha iniziato la sua attività con la produzione di alimentatori switching per applicazioni informatiche, proseguendo poi nella produzione di Gruppi Statici di Continuità (UPS). Nel 1995 si è strutturata in Holding Company operante nell’elettronica civile ed industriale, nel settore impiantistico ed informatico, nei sistemi di sicurezza e domotica e nella produzione degli UPS. In specifico tutte le attività inerenti ai Gruppi Statici di Continuità e gli Inverter per gli impianti per Fotovoltaico sono state concentrate nella società RPS spa struttura che si è consolidata nel tempo, anche grazie alle acquisizioni di società operanti nel settore, venendo così a formare un gruppo di dimensioni internazionali. L’attività principale di RPS Spa è costituita dalla progettazione, produzione, vendita ed assistenza tecnica di Gruppi Statici di Continuità e Inverter per impianti Fotovoltaici ed opera commercialmente tramite due divisioni commerciali RIELLO UPS http://www.riello-ups.com e AROS Solar Technology www.aros-solar.com complementari nelle loro strategie ed azioni.