Meno è meglio – a Verbania incontro con il Prof. Maurizio Pallante

L’iniziativa, dal titolo “Meno è Meglio. Un’economia possibile. Decrescere per progredire“, è organizzata dal Network di professionisti, imprese e associazioni del territorio aderenti al Progetto “We feel Green”: una realtà che mette al centro della propria azione la diffusione delle prassi di sostenibilità attraverso incontri, momenti informativi ed eventi.

L’incontro con il Prof. Maurizio Pallante, aperto a tutta la cittadinanza, diventa l’occasione per interrogarsi sugli stili di vita e sulla possibilità di uscire dalla crisi attraverso una scelta consapevole a favore della descrescita.

Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice,  parlerà infatti di un nuovo modo di determinare il benessere, non più basato sulla crescita del Prodotto Interno Lordo ma sull’effettivo soddisfacimento dei nostri bisogni e sul rispetto dell’ambiente.

Se il modello economico attuale ci ha portato a compromettere l’equilibrio ambientale attraverso un consumo sempre più rapido di merci, la soluzione è quella di mettere in discussione il nostro stile di vita recuperando alcuni elementi del passato e integrandolo con le innovazioni tecnologiche di cui disponiamo. La Decrescita Felice potrebbe dunque essere un modo per uscire dall’attuale situazione di crisi, un’opportunità da non perdere. La partecipazione all’incontro è gratuita.