Api Torino giovedì 11 maggio alle ore 14.30 organizza, presso la propria sede, l’evento CYBER Security.

Guasti alle apparecchiature informatiche danno reputazionale attacco informatico dall’interno cybercrime perdita di dati distruzione di dati diffusione di dati sensibili a terzi errore umano interruzione dell’attività d’impresa infedeltà dei collaboratori furti atti dolosi perdita di collaboratori chiave spese legali responsabilità civile verso terzi truffe perdita di ricavi impossibilità di accesso ai dati IBAN e sottrazione di denaro.

Gli attacchi informatici hanno ormai raggiunto elevati livelli di complessità e diffusione, generando danni economici di gravissima entità per qualunque tipo di impresa e organizzazione, complessa e non.

Inoltre, la scarsa conoscenza dei pericoli connessi a un attacco informatico ha finora permesso un vertiginoso incremento del numero di reati informatici, rendendo il pubblico ancora più vulnerabile.

L’INIZIATIVA DI API TORINO

L’Associazione propone un incontro sul tema della Cyber Security, per offrire specificatamente agli imprenditori associati una maggiore consapevolezza del fenomeno e delle sue molteplici implicazioni sull’attività dell’impresa, come esemplificato con le parole chiave sopra riportate.

Durante l’incontro verranno illustrate le più diffuse tipologie di reati informatici a danno delle imprese, e saranno proposte indicazioni a tutela delle aziende.

L’incontro è specificatamente rivolto agli imprenditori e ai responsabili ICT delle aziende.

RISCHI E CONSAPEVOLEZZA

Utilizzando alcuni Case History, i relatori proporranno una visione del fenomeno CYBER SECURITY, illustrando le principali tipologie di reati di cui le aziende rischiano di essere vittime, oppure inconsapevoli attentatrici. Si offriranno gli spunti per una giusta consapevolezza dei pericoli e dei rischi, sotto più punti di vista: gli strumenti informatici aziendali, le risorse umane in azienda e l’utilizzo della Rete.

programma_completo_21042017

 

Articoli correlati

Api Torino e le opportunità di industria 4.0
Sul lavoro sempre importante ragionare con equilibrio
Eccellenza del prodotto e valorizzazione del territorio