green-marketingAccademia ADICO, divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, Vendite e Marketing dedicata alla formazione professionale – propone per martedì 24 febbraio un workshop di 4 ore sul marketing e sulla vendita sostenibili, quali strumenti di innovazione per l’impresa.

Perché la vendita deve essere green? “Oggi c’è la necessità di far ruotare le decisioni più intorno ai ‘valori’ che intorno ai ‘costi’” – spiega Michele Cimino, Presidente ADICO. “Il workshop sul green marketing vuole essere un ‘guardare oltre’ per capire se possiamo cambiare qualcosa alla luce di nuove mutate esigenze imposte dalla crisi, ma anche da un default ambientale ingovernabile”.
A tenere il workshop formativo sarà Antonia Santopietro – titolare di Business World, società di servizi, consulenza e formazione per un management Sostenibile nonché Presidente dell’Associazione “We feel Green!”, che affronterà i seguenti punti:
– I fondamenti del Green marketing e la strategia nell’innovazione green
– Il management dell’impresa sostenibile: focus, valori, approcci
– La comunicazione verde, evitando il greenwashing
– Relazione mercato-ambiente
– Valori e orientamenti di sostenibilità
– La relazione di “vendita” e la sua evoluzione
– Approccio persona-centrico della vendita
– Altre economie possibili
– Le buone pratiche
Il workshop ADICO sul green marketing e sulla vendita sostenibile si terrà martedì 24 febbraio presso la sede ADICO di Milano (Via Cornalia 19) dalle 14 alle 18. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visita www.adico.it